Chiamato da Pindaro “Colonna del Cielo” l’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa e uno dei più importanti della Terra, quanto a produttività e frequenza d’eruzione.
Situato sul fianco orientale dell’isola, tra i fiumi Alcantara e Simeto, domina con la sua mole tutta la provincia di Catania e, nelle giornate chiare e limpide, è visibile da tutta la Sicilia e influenza profondamente tutta l’area nord orientale dell’isola, nelle colture, nei materiali edilizi, per il colore del terreno: un unicum che fa di questa area una incredibile oasi naturale.
La montagna, bianca di neve per molti mesi all’anno, è anche una rinomata stazione di sport invernali.
Itinerario:
Partenza dalla struttura intorno alle 7.00 arriveremo sul versante Etna-sud a quota 1900 mt dove è possibile prendere la funivia e in soli 15 minuti si arriva a quota 2504 m. Dopo l’ascensione di 581 m. ha inizio il secondo tratto dell’escursione. Il servizio (costo extra) viene svolto con speciali mezzi fuoristrada condotti da esperti autisti che percorrono in assoluta quiete i sentieri più scoscesi, raggiungendo in 20 minuti quota 2.900 mt s.l.m. Ci si trova così di fronte ad un incomparabile scenario sospeso sul mare, nel quale è possibile ammirare l’imponente cratere centrale.
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour.
Prezzi
Dettagli
- Autobus Climatizzato ( tour in gruppo ) Minibus climatizzato ( tour privato max 8 persone).
- Cibo e bevande
Biglietto elettronico accettato, non è necessario stampare la documentazione (scelta ecosostenibile).
Portare , se si desidera , macchina fotografica.
Abbigliamento consigliato: informale e confortevole
- Pagamento con carta di credito o Paypal
Cancellazioni
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour.
In caso di cancellazione successiva, l'acconto non sarà rimborsato





